Classi di Prestigio

TUTTE Accordo Sublime Adepto della Stella Verde Assassino Berserker Furioso Campione dell'Abiurazione Cavaliere del Sacro Sigillo Cavaliere Vendicatore Cecchino Deforma Magie Combattente dell'Oscurità Combattente Elementale Combattente Naturale Combattente Orso Contemplativo Danzatore Ammantato Derviscio Discepolo Mistico Dracolexi Emissario Divino Fabbro Guerriero Fanatico di Fazione Figlio della Notte Furioso Totemico Gerofante Arcano Guardia Nera Guerriero Infuso Maestro dalle Molte Forme Maestro del Sapere Maestro dell'Artiglio di Sangue Maestro delle Armi Esotiche Maestro delle Nove Maestro Specialista Mago Definitivo Mago dell'Anima Mago della Fenice di Giada Mago delle Arti d'Ombra Mastro Artigiano Mezzosangue Immondo Mistificatore Arcano Modellacarne Monaco Tatuato Mutaforma Combattente Noctumante Ombra Danzante Pugno della Foresta Pugno Illuminato Pugno Sacro Sacerdote Guerriero Strega del Terrore Sussurratore Verde Temibile Commando Teurgo Arcano Teurgo Mistico Veggente Inosservato Viandante dell'Orizzonte Viandante Planare Warlock del Fuoco Infernale

Berserker Furioso

La casuale follia di una tempesta di fulmini e l'imprevedibilità degli slaadi si uniscono nell'anima del berserker furioso. A differenza di molti altri personaggi, egli non combatte per raggiungere qualche eroico scopo o per sconfiggere un temibile malvagio. Queste sono solo scuse, è il brivido del combattimento che l'attira. Per il berserker furioso, la pazzia della battaglia è più come una droga per cui nutre una dipendenza, deve costantemente cercare più conflitti per saziare la sua sete di battaglia. Presso le selvagge terre di confine e nei regni malvagi, i berserker furiosi spesso guidano bande che includono diversi individui, perfino altri berserker furiosi. Alcuni gruppi si danno al banditismo e brigantaggio, altri servono come compagnie mercenarie. Qualunque sia la loro origine, tali bande gravitano naturalmente intorno a situazioni di instabilità e conflitto, perchè le guerre civili e le battaglie sono il loro pane quotidiano. Invero, la venuta di un berserker furioso è un ovvio araldo di tempi difficili.

Perfetto Combattente – 18
Livelli di classe:
10
Prerequisiti:
BAB: +6
Allineamento: Qualsiasi non Legale
Talenti: Attacco Poderoso, Incalzare, Ira Distruttiva, Ira Intimidatoria
Dado-vita:
d12
Bonus di Attacco Base:
Alto (+1 ogni livello)
Tiri-salvezza:
Tempra
Competenza nelle Armi e nelle Armature:
Nessuna
Punti Abilità:
2 × livello
Abilità di classe:
Cavalcare, Intimidire, Nuotare, Professione, Saltare, Scalare
Lv Privilegi di Classe
1

Duro a Morire: Ottiene Duro a Morire come talento bonus, anche se non soddisfa i prerequisiti.

Furia 1/g (Str): Può entrare in Furia come azione gratuita durante il proprio turno, ottenendo +6 Forza, -4 CA e un attacco extra (come per Velocità). La Furia dura un numero di round pari a 3 + bonus di Costituzione e ad ogni round subisce 2 danni non letali; per terminarla prima occorre superare un TS Volontà con CD 20 (un tentativo per round come azione gratuita). Se il berserker viene ferito, deve entrare obbligatoriamente in Furia all'inizio del proprio turno successivo, a meno di superare un TS Volontà con CD 10+danni subiti. La Furia si somma agli effetti dell'Ira barbarica e impone le stesse limitazioni riguardo l'uso di abilità, oggetti, talenti e incantesimi. Durante la Furia il berserker deve attaccare i nemici al meglio delle proprie possibilità; finiti i nemici deve attaccare la creatura più vicina (o una delle creature più vicine scelta a caso). Quando la Furia termina diventa affaticato per il resto dell'incontro a meno che sia sotto l'effetto dell'Ira barbarica (in tal caso, quando termina anche l'Ira diventa esausto).

2

Incalzare Supremo (Str): Può effettuare il passo gratuito di 1,5m fra un attacco e l'altro di Incalzare o Incalzare Migliorato (non può comunque effettuare più di un passo di 1,5m a round).

3

Furia 2/g

4

Furia Immortale (Str): Mentre è in Furia non è considerato inabile a 0 pf o morente tra -1 e -9 pf. Continua a combattere anche se ridotto a -10 pf o meno, fintanto che dura la Furia (poi gli effetti delle ferite si applicano normalmente). Questa capacità non impedisce la morte per danno massiccio, effetti di Morte o disintegrazione.

5

Attacco Poderoso Migliorato (Str): Quando usa il talento Attacco Poderoso infligge +50% di danni extra (+3 ai danni ogni -2 al TxC, o +3 ai danni ogni -1 al TxC se usa un'arma a due mani).

Furia 3/g

6

Fare Infuriare 1/g (Sop): Mentre è in preda alla Furia, una volta per incontro come azione gratuita può influenzare tutti gli alleati consenzienti entro 3 metri, che ottengono tutti i benefici e svantaggi della Furia (anche se si allontanano a più di 3 metri). L'effetto dura un numero di round pari a 3 + bonus di Costituzione (del berserker furioso).

7

Furia 4/g

8

Fare Infuriare 2/g

Furia Superiore (Str): Il bonus alla Forza ottenuto durante la Furia sale a +10.

9

Furia 5/g

10

Attacco Poderoso Supremo (Str): Quando usa il talento Attacco Poderoso infligge +100% di danni extra (+4 ai danni ogni -2 al TxC, o +4 ai danni ogni -1 al TxC se usa un'arma a due mani).

Fare Infuriare 3/g

Furia Instancabile (Str): Non diventa più affaticato al termine della Furia (subisce comunque i 2 danni non letali a round).